Velocizzare il PC in modo del tutto Gratuito!

postato in: |VELOCIZZARE PC| | 1

Velocizzare il PC

Ecco dei piccoli accorgimenti eccezionali per velocizzare il PC Gratis!

Siamo tutti sempre alle prese con il nostro pc che ogni ci gioca qualche brutto scherzetto, soprattutto a livello di velocità di risposta e processore.
Ora non faremo altro che dirvi qualche piccolo trucchetto per rendere il vostro pc sicuramente più veloce “pulendolo” da tutti quei file inutili o danneggianti.

Velocizzare il PC
Velocizzare il PC

Piccoli trucchetti per velocizzare il PC

Innanzi tutto dobbiamo essere certi che il nostro pc al suo interno non contenga nessun tipo di virus o altro elemento danneggiato che possa in qualche modo diminuire la risposta del nostro processore.
Noi vi consigliamo un Antivirus molto utilizzato (anche dai nostri tecnici) che in qualche vi possa garantire una buona protezione (non ottima essendo comnunque un software gratuito).
Stiamo parlando di AVG AntiVirus.
Non dovete far altro che scaricarlo dal sito ufficiale del programma e successivamente, dopo un riavvio del computer, lanciare il software effettuando una scansione dell’intero pc.
AVG rileverà automaticamente tutti i virus o gli spyware che sicuramente stanno rallentando il vostro pc.

Successivamente vi consigliamo di lanciare due piccoli programmi che si trovano all’interno di ogni macchina Windows.
Stiamo parlando di:

  1. “Pulizia disco”
  2. “Utilità di deframmentazione dischi”

Si trovano entrambi molto facilmente, basta andare su Start, tutti i programmi, accessori e troverete facilmente le due piccole icone.
Il primo non fa altro che eseguire una piccola ma importante ripulita del disco rigido, rimuovendo tutti quei file inutili che intasano le memorie dei nostri pc.
Il secondo, dicendolo in modo molto grezzo, non fa altro che “rimettere in ordine” tutti i file in modo che il pc li possa trovare più facilmente e quindi con maggiore velocità.

Ultimo trucchetto per velocizzare il PC con l’aiuto di un Software Gratuito

Stiamo parlando di un altro programma totalmente gratis che vi permetterà di velocizzare il PC.
Il software in questione è C-Cleaner, sicuramente ne avrete già sentito parlare visto la sua importanza.
Non dovrete far altro che scaricarlo gratuitamente dal sito ufficiale degli sviluppatori e successivamente eseguirlo.
In un primo momento effettuerà uno scan per individuare i file eliminabili che non fanno altro che intasare inutilmente il vostro computer.
Successivamente passa all’eliminazione di questi file in modo molto semplice e veloce.
Non vi dovete preoccupare perchè il programma non eliminerà mai file utili a voi o in qualche modo importanti, andrà a toccare infatti solo file che nemmeno voi pensate di avere.
Sono tutti quei file che il pc genera (magari dalle vostre pagine visitate in internet) in modo automatico ma del tutto inutile.

Una risposta

  1. […] già parlato in un articolo precedente in Windows vi sono numerosi strumenti che permettono di velocizzare il nostro PC senza scaricare ulteriori programmi magari pesanti ed alla fine inutili o obsoleti. La prima cosa […]

Lascia un commento