PC Lento Soluzioni, le migliori soluzioni per il tuo PC

postato in: |PULIZIA PC|, |VELOCIZZARE PC| | 2

PC Lento Soluzioni

Tutte le migliori soluzioni per il tuo PC – PC Lento Soluzioni

Eccoci di nuovo a parlare di soluzioni per il nostro PC che non ne vuole sapere di velocizzarsi, anzi continua a rallentare! Cosa fare?

Partiamo dicendo che al problema PC lento soluzioni ci sono numerose risposte e “correzioni” che si possono effettuare anche in modo molto semplice e veloce.

PC Lento Soluzioni
PC Lento Soluzioni

Normalmente abbiamo questa tipologia di problema quando clicchiamo per l’apertura di un programma e ci appare la cosiddetta clessidra, da qui notiamo che il tempo atteso per l’apertura del programma e molto, troppo elevato.
A volte questo problema può capitare diciamo in modo graduale, altre volte invece si presente da un giorno con l’altro infastidendo molto l’utente e ritardando tutte le operazione da svolgere con il vostro PC.

PC Lento Soluzioni, vediamole nel dettaglio:

I problemi e le soluzioni da adottare possono essere svariate:

  1. L’Avvio di Windows – Che in teoria dovrebbe avere un tempo di caricamento più o meno identico su tutte le macchine su cui è installato. Da qui ci sono numerosi accorgimenti che però abbiamo già trattato in un articolo precedente su Come Velocizzare il PC all’avvio.
  2. Il vostro Hard Disk che è Frammentato – In questo caso la soluzione è molto veloce, basta andare su “START”, “TUTTI I PROGRAMMI”, “ACCESSORI”, “UTILITA? DI SISTEMA”, e cliccare infine su “UTILITA? DI DEFRAMMENTAZIONE DISCHI”. Si avvierà un processo che migliorerà di molto la velocità del vostro processore in poco tempo. Normalmente circa una decina di minuti ma dipende anche da quando la vostra memoria è utilizzata e se è la prima volta ad effettuare tale processo.
  3. File di Paging – Questo problema si evidenzia di solito all’apertura di programmi molto pesanti ed ingombranti per il vostro processore ed uscirà quindi un messaggio di allerta come questo: “MEMORIA VIRTUALE DEL SISTEMA INSUFFICIENTE”. Basta scaricare un FIX di Microsoft e in questa pagina trovata online è spiegato come fare.
  4. Eccessiva presenza di File Temporanei – Questo può causare un forte e crescente rallentamento del vostro PC. Per risolvere questo problema basterà scaricare un programmino molto veloce chiamato CCleaner. Dove lo si scarica e come lo si fa partire viene spiegato molto bene in questo nostro articolo precedente.
  5. Antivirus – Il problema dell’antivirus è di norma la principale causa di rallentamento del PC. A PC lento soluzioni è molto importante questo passaggio e quindi consigliamo di installare un antivirus non troppo pesante (dipende anche dal tipo di macchina utilizzata). Consigliamo se volete un antivirus gratuito AVG ANtivirus.

Spero che i nostri consigli vi siano stati utili e vi assicuriamo che se adotterete tutte le soluzioni ed accorgimenti da noi indicati il vostro PC tornerà a correre! 

2 risposte

  1. Scusa se ti chiedo la soluzione di un problema. Mi sono trovato IWEBAR sul pc di mia moglie. L’ho disinstallato con CCleaner pero’ qualcosa è rimasto in quanto lo trovo fra i componenti aggiuntivi che rallentano il pc. Mi sai consigliare come pulire il tutto. Ho il NAV installato e il sistema operativo è Windows 7. Grazie

    • comevelocizzareilpc

      Ciao Edward!
      Ti capisco iwebar è davvero “antipatico” e soprattutto può risultare pericoloso ai fini della sicurezza del tuo pc.
      Per eliminarlo del tutto ci sono due processi; uno manuale (ma un po’ pericoloso e complicato) ed uno automatico.
      Utilizza questo Software che puoi trovare gratuitamente online, SpyHunter!
      Lo installi ed esegui le procedure da lui indicate, vedrai che non avrai più questo problema.
      Comunque a breve faremo un articolo su come eliminare iwebar sia manualmente che in modo automatico!
      Buona giornata Edward!

Lascia un commento