Come Velocizzare il PC senza Programmi – Come fare?

postato in: |VELOCIZZARE PC| | 0

Come Velocizzare il PC senza Programmi

Ecco dei semplici trucchetti su come velocizzare il PC senza Programmi

Parliamo sempre di come velocizzare il PC ma questa volta senza il Download di qualche Software in grado in qualche modo di rendere il nostro Computer più veloce grazie ad alcuni processi di pulizia o di ottimizzazione.

Come velocizzare il PC senza Programmi
Come velocizzare il PC senza Programmi

Come abbiamo già parlato in un articolo precedente in Windows vi sono numerosi strumenti che permettono di velocizzare il nostro PC senza scaricare ulteriori programmi magari pesanti ed alla fine inutili o obsoleti.
La prima cosa da fare è sfoltire le operazioni che il tuo PC avvia automaticamente ogni qual volta il tuo PC verrà acceso, questo risponde alle vostre numerose domande su come velocizzare il pc all’avvio.

Successivamente andiamo su Pannello di controllo, clicchiamo su genera un rapporto di integrità del sistema e osserviamo le operazioni più pesanti che svolgerà il nostro PC.
Altri strumenti sono quello che ripulisce il vostro disco rigido da tutti quei file o cartelle obsolete od inutili per il funzionamento del tuo computer oppure tutti quei file che ti rimangono in memoria dalla cronologia visitata su internet. (ovviamente tutti file inutili ed assolutamente eliminabili).
Molto utile come già parlato è anche il programma per la deframmentazione dei vostri dischi rigidi.

Una cosa utile è quella di cancellare tutti i file presenti nella cartella TEMP oppure in quella TEMPORARY INTERNET FILES.
Sono due cartelle inutili dentro le quali vi finiscono tutta una serie di files generati dalla vostra navigazione in rete.
Occupano solo molto spazio e rallentano di molto il vostro PC.

Ecco un piccolo video Tutorial su come velocizzare il PC senza programmi:

 

Questo è solo il primo di tutta una serie di articoli che posteremo per permettere anche a chi se ne intende meno di Computer di avere un processore veloce e performante e di non fare assolutamente certe mosse/errori che potranno rovinare per sempre il vostro PC.

Lascia un commento