Come eliminare Delta Search da Chrome

Eliminare delta search da Chrome

Ecco alcuni semplici passaggi per eliminare Delta Search da Chrome

Ci sono alcune semplici passaggi che dovrete fare se volete sbarazzarvi a tutti i costi di questo fastidiosissimo “virus” che è Delta Search.

  1. Prima di tutto aprite Google Chrome, cliccate nell’icona a destra (quella con 3 trattini grigi) ed andate in impostazioni. Vi si aprirà una nuova scheda ed dovrete semplicemente andare a modificare i seguenti campi: Nella sezione “All’Avvio” inserite la pagine che volete avere come pagina predefinita di Chrome ed eliminate quella dove trovate i riferimenti a Delta Search.
  2. Anche nella sezione “ricerca” (un po’ più in basso) andate ad impostare Google cambiando qualsiasi altra cosa vi troviate.
  3. Successivamente ripulite tutta la cronologia, chiudete Google Chrome e non riapritelo più fino alla conclusione di tutti i successivi punti da seguire.
  4. Andate su “Pannello di Controllo” di Windows e nella sezione programmi cliccate su disinstalla un programma.
  5. Vi si aprirà una pagina con tutti i programmi da voi installati e non dovrete far altro che cercare quello inerente a Delta Search ed eliminarlo definitivamente dal PC. (potrebbero essercene più di uno, guardate attentamente tutti quelli dove trovate anche solo le due parole delta search precedute e seguite da altre parole/numeri).
  6. Una volta fatto ciò installate sul vostro PC un programmino molto leggero e Gratuito chiamato CCleaner64, avviatelo e fategli fare la veloce pulizia del pc e dei dati inutili.
  7. Riavviate il PC e noterete che sarà finalmente libero da Delta Search.
Eliminare Delta Search da Chrome
Eliminare Delta Search da Chrome

Spero che questa guida su come eliminare delta search da chrome vi sia servita, se non avete risolto il problema commentate pure e vi risponderemo al più presto.

Una risposta

  1. […] Altro passaggio fondamentale per ottimizzare pc gratis è quello di controllare sempre i programmi che avete installato volontariamente o, come spesso accade, involontariamente. E’ ormai usanza che navigando in rete vi si chieda di installare software o toolbar che non fanno altro che intasare spazio e rallentare, a volte in modo importante e significativo, il vostro PC. Quindi non dovete far altro che scorrere tutti i programmi installati e, se necessario, disinstallare tutti quei programmi/Virus/Malware che ritenete inutili o mai utilizzati. Un esempio tipico e degli ultimi tempi è sicuramente Delta Search. […]

Lascia un commento